Chi siamo

La Je danse  ASD nasce nel 1982 sotto la guida di Ghislaine Crovetto con la direzione artistica della Dott.ssa Lilliana Berta.

E’ presente nel territorio bergamasco in quattro sedi: quella di Albano S.Alessandro, quella di S.Pellegrino Terme, di Trescore Balneario e infine quella più recente di Scanzorosciate.

Il primo obiettivo della scuola è la divulgazione della danza in tutte le sue espressioni. I nostri allievi sono giovani, talvolta giovanissimi soggetti in formazione, in crescita fisica, intellettuale, affettiva e morale; essi scelgono di avvicinarsi alla danza per molteplici e differenti ragioni. Talvolta non lo fanno nemmeno per scelta. Quale che sia l’incipit della loro storia, con loro, noi insegnanti, incominciano un discorso che è anche un’avventura. Sta alla professionalità della nostra scuola ed alla sua offerta formativa legare insieme il sapere da trasmettere (la tecnica) con il sapore che questo apprendimento può avere.

Lo studio, sin dai primi anni, prevede un lavoro corporeo di base ma anche un’educazione all’ascolto della musica, al gusto per il bello, ad avere cura del proprio aspetto fisico, ad apprendere il rigore e la disciplina di sé.

E’ per questo motivo che il programma di lavoro è pensato per accompagnare la crescita dell’allievo; esso prevede per i bambini dai 3 ai 5 anni la proposta del metodo brevettato GIOCODANZA®, dai 6 ai 9 uno studio di tipo propedeutico grazie al quale si costruiscono le basi per approcciarsi a qualsiasi tipo di danza e successivamente una impostazione più tecnica della danza classica come base irrinunciabile della coordinazione e della conoscenza corporea.

Con il progredire degli anni di studio vengono proposti i vari generi di danza: moderna, carattere, tip tap, hip-hop.

In questo vasto spettro di danze ogni allievo avrà la possibilità di trovare uno stile in cui può rispecchiare la sua personalità!